CAMPIONATO ITALIANO delle SOCIETA’ E TROFEO DELLE REGIONI CANOA VELOCITA’

 

CONTINUANO I GRANDI RISULTATI per IL CENTRO CANOA BEPPE MAZZA GEOTECH

In una estate all’insegna del caldo soffocante gli atleti del Centro Canoa Beppe Mazza Geotech continuano a farsi valere in campo nazionale nelle più importanti manifestazioni canoistiche italiane.
Domenica 29 luglio sul lago di Caccamo in comune di Serrapetrona  (Macerata) gli atleti del Centro Canoa Beppe Mazza  Geotech di Pontelagoscuro hanno partecipato ai campionati Italiani di Società e Trofeo delle regioni difendendo i colori sociali con onore.
In particolare i giovanissimi Marco Fantoni e Elena Pavani sono approdati per la prima volta alle semifinali della categoria Ragazzi sia nella gara sprint mt. 200 che sui 500 dimostrando una crescita costante. Chi non finisce mai di stupite è Andrea Sgaravatto che ha fatto sua la medaglia d’oro nel C1 ragazzi mt. 200 lasciandosi alle spalle tutti gli avversari, coso che non gli è riuscita sui mt. 500 dove è giunto, si fa per dire , solo secondo.
Ottimi risultati sono giunti anche dal k2 senior mt. 500 composto da Tesè Scarano Nicola e Calzolari Claudio che hanno sfiorato la finale giungendo quarti nella loro semifinale che ne ammetteva solo tre al passaggio.
Ottimo il risultato del  k2 juniores Tesè Scarano – Pecci  si è classificato 5° sui mt. 200 a soli 50/100 dal secondo posto.
Rilevante prestazione in K1 mt. 200 di Tesè Scarano Nicola che pur classificandosi con un ottimo tempo al 7° posto è giunto a soli 1” 10  dal secondo classificato, il che significa che è stata una gara  molto veloce con quasi tutti gli atleti raggruppati in  2”.
Claudio Calzolai inoltre a partecipato con l’equipaggio  K4 della regione Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni classificandosi  al 6° posto tra  tutte le regioni d’Italia, dimostrando così che l’E/R stà promuovendo lo sport della canoa tutto il territorio dagli Appennini al Po
Domenica 4 agosto invece Andrea Sgaravatto ha tentato, sul lago Superiore di Mantova presso la Canottieri Mincio, la qualificazione per il Campionato del mondo di maratona , previsto a Roma sul fiume Tevere dal 21 al 23 settembre p.v., riuscendo a classificarsi al terzo posto che però non gli garantisce automaticamente la qualificazione.
I prossimi impegni per gli atleti del Centro Canoa di Pontelagoscuro saranno:
Ø      26 agosto a Campogalliano di Modena per il campionato regionale sprint mt. 200;
Ø      1 e 2 settembre a Caldonazzo (TN) per la finale CanoaGiovani riservata ai giovanissimi da 9 a 13 anni;
Ø      7, 8 e 9 settembre a Milano per i Campionati Senior Assoluti, Juniores e Ragazzi canoa velocità.



.


Commenti

Post più popolari