GARA NAZIONALE DI SELEZIONE JUNIOR E SENIOR - MANTOVA 1-2 GIUGNO 2013

MANTOVA 1-2 GIUGNO 2013
GARA NAZIONALE DI SELEZIONE JUNIOR E SENIOR
 
Andrea Sgaravatto
Centro Canoa Beppe Mazza Geotech Ambiente  in grande evidenza a Mantova nello scorso fine settimana nella gara nazionale di Mantova valevole anche quale selezione per le categorie junior e senior in previsione della formazione definitiva delle rispettive squadre nazionali di categoria.
Il Centro Canoa Beppe Mazza Geotech Ambiente si è presentato con i suoi atleti intenzionati a ben figurare, da Arapu Cristi nella categoria Ragazzi dove dopo una bellissima prestazione nelle batterie della gara K1 sprint dei m. 200 di qualificazione non si è saputo ripetere nella semifinale venendo eliminato come pure sulle altre due distanze dei m. 500 e dei m. 1000.
Nella categoria senior, quanto mai agguerrita  proprio per le selezioni Pecci Edoardo e Calzolari Claudio hanno sfiorato nella specialità del K1 la qualificazione alle semifinali su tutte le distanze in attesa di poter riprendere fin dalla prossima gara la preparazione in equipaggio in K2.
Discorso a parte per gli juniores  Sgaravatto Andrea in canoa canadese e Tesè Scarano Nicola nel kayak che si sono presentati estremamente determinati a giocarsi la qualificazione, Tesè Scarano Nicola  ha così disputato la finale A nel K1 m. 500 e la finale B nel K1 m. 200 dopo aver mancato per solo 6 centesimi l’accesso alla finale A, classificandosi  rispettivamente al 9° e al 5° posto.

Grandi prestazioni per Andrea Sgaravatto nel C1, dopo un malessere accusato poco prima della partenza della gara dei 200, causa un blocco digestivo dalla colazione, riprendendosi si è dimostrato ai vertici su tutte le distanze giungendo 2° al fotofinish sia sui 200 che sui 1000 ma dominando letteralmente la distanza dei 500 lasciando il secondo classificato Cestra Davide addirittura ad una barca luce. Dopo questi risultati immediata è stata la convocazione con la nazionale juniores, della quale peraltro faceva già parte, ora per Sgaravatto inizia il periodo di preparazione in vista dei Campionati Europei di Poznam (Polonia) in programma dal 27 al 30 giugno dove intende presentarsi al massimo della forma quale punta della nazionale di canadese. 

Commenti

Post più popolari