Campionati Italiani Idroscalo

21 settembre 2017


Due titoli Italiani Master per Beppe Mazza

Grande felicità in casa Centro Canoa Beppe Mazza Geotech per i risultati conseguiti dalla squadra agonistica sulle acque dell’Idroscalo di Milano, in una tre giorni di pioggia incessante che ha messo a dura prova atleti e tecnici, in quanto si è aggiunta una temperatura da fine autunno. Il Centro Canoa Beppe Mazza Geotech si è presentato agguerrito e preparato con tutti i suoi atleti, che hanno partecipato a 16 gare di finale nelle varie categorie.

Nella prima giornata di gare due sono i titoli vinti dai master sui 1000 metri: in K2 l’eterno Siro Scanavacca in coppia con Rodolfo Camurati nella categoria Master F, che si sono ripetuti un’ora e mezza dopo sul K4 assieme a Marco Margotti e Giovanni Curletti.

Sempre tra i Master, sono state tre le medaglie d’argento e numerosi i piazzamenti in finale di tutti gli altri atleti; risultati importanti sono stai ottenuti da Elena Pavani, che ha conquistato il 7º posto nel K1 under 23, dov’erano presenti tutte le atlete della squadra nazionale, ma eccezionale è stato anche il 7º posto nella finale della gara sprint sui 200 metri, distanza per lei ostica, ma che per l’occasione le ha dato la gioia della finale, come pure l’8º posto sui 500.

Degni di nota sono anche i risultati di Cristi Arapu, che all’esordio in categoria under 23 (presenti tutti i più forti nella nazionale maggiore) si è subito inserito con il 5º posto nella finale dei 500 metri, 9º posto nella finale1.000 e 11º tempo sui 200 metri.

Bene anche Thomas Minghini, 8º sui 1000 metri e in semifinale sui 500 e 200: ci sono grandi aspettative per il futuro.

Sfortunate le gare di Aaron Sobbe, che non è riuscito a passare lo scoglio delle semifinali incontrando gli atleti che poi si sono qualificati per le finali su tutte e tre le distanze.

Commenti

Post più popolari